Così come per gli anni decorsi, anche quest’anno si è festeggiato il 4 NOVEMBRE nella prima domenica di Novembre che quest’anno, per la precisione, è capitata il giorno 6.
La cerimonia a cui ha preso parte l’Amministrazione, abbastanza sobria, ha visto la partecipazione del Primo Cittadino e alcuni componenti la Giunta Municipale che successivamente alla celebrazione della Santa Messa avvenuta alle ore 18,30 si sono recati presso il Monumento ai Caduti dove, dopo la benedizione del rev.mo Mons. Don Domenico Niro, il Sindaco, con a latere il Comandante della Polizia Locale ed un rappresentante della locale Stazione Carabinieri, ha proceduto al deposto della corona d’alloro mentre risuonavano le note dell’Inno Nazionale eseguito abilmente dalla banda cittadina “Città di San Paolo di Civitate”.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, anche se ormai si sta perdendo l’usanza di elencare tutti caduti sanpaolesi delle due guerre presso il Parco della Rimembranza e sentire il coro delle persone presenti che rispondono ” PRESENTE” ad ogni nome.