Caro Amico mio… anche oggi ti scrivo perché voglio raccontarti, come facevamo ogni giorno e a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, tutto quello che dovevamo organizzare…e guarda caso oggi abbiamo organizzato una festa per te.
Caspita però, è vero che ti piaceva fare le cose in grande, però questa volta mi sembra che hai esagerato un tantino…Hai deciso di raccogliere intorno a te tutte le persone che ti hanno amato, sei riuscito a commuovere anche la stessa terra che mille volte hai calpestato, sei riuscito a toccare il cuore anche a chi non ti amava più, oggi tutte le Chiese saranno aperte per te, ci fermeremo davanti alla tua Chiesa, “San Nicola”.
Si ho voglia di dire la tua Chiesa, hai lottato fino alla fine insieme al tuo amico Peppino e a tanti altri che hanno creduto in questa grande impresa. Enzo sai che mi chiedo ora? Cosa farai dopo…. Cosa faremo dopo?
Perché non mi hai detto ieri che volevi andare via, perché quando ti ho detto che volevo lasciare tutto mi hai risposto: Non devi farlo altrimenti ti sputtano sul palco! Tu devi restare!!!
Enzo non sai quanto male mi fa’ adesso non avere più una tua risposta, un tuo consiglio. Pero’ una promessa te la faccio, resterò e farò tutto quello che mi hai insegnato, te lo devo Enzo per tutte le volte che mi hai spronata, per quante volte mi hai convinta a non desistere, sono certa che ogni tanto mi verrai a cercare….ah dimenticavo un ultima cosa, chi meglio di me sa’ quanto ci tenevi alle tue foto, bhe oggi il nostro Presidente Alfredo nonché tuo grande amico da sempre, ha deciso che farà tutte le foto che vorrai così poi avremo un archivio tutto tuo…Vedi sei riuscito anche in questo..
Enzo ti chiedo un ultimo favore, resta accanto alla tua mammina Mirella e papà Antonio e non farli preoccupare…il tuo sorriso possa essere per loro e per tutti noi una grande guida…hai messo sempre il cuore in tutto e tu pensa lo stesso tuo cuore ti ha tradito.
Ma adesso basta tristezza, oggi e’ la tua festa, del resto sei stato tu ad organizzarla e non possiamo deluderti, San Paolo ti saluta e non solo San Paolo… 52.430 persone ti ringraziano per esserci stato e per averci dato tanto. Buon viaggio Enzo
Ci sentiamo più tardi amico mio e stanne certo ogni giorno passerò qui a salutarti e ti terrò aggiornato di tutto.
Ti vogliamo tutti un gran bene, adesso puoi rilassarti un attimo, per oggi ti consentiamo di stare a riposo ma poi …. torna a trovarci.
Antonella Vescovi