San Paolo di Civitate ha eletto il nuovo Sindaco. Lo scrutinio è partito immediatamente dopo la chiusura delle urne con la conta dei voti per proclamare il nuovo primo cittadino. Costantino Rubino ha vinto al fotofinish superando Francesco Marino (sindaco uscente) della lista n° 1 Crescere Insieme di appena 69 voti.
Care amiche e cari amici,
la tornata elettorale si è da poco conclusa ed eccoci, quasi in tempo reale, con i risultati di queste elezioni amministrative 2023.
Il candidato della lista n°4 Una San Paolo Migliore Costantino Rubino ha vinto le elezioni comunali 2023. Solo 69 voti lo hanno separato dal candidato sindaco della lista n°1 Crescere Insieme Francesco Marino (sindaco uscente). Distaccati Generoso Perna, candidato della lista n°3 Rinascita Civica e Fernanda Vocino candidata della lista n°2 Dalla Parte Giusta.
Dati definitivi (fonte Eligendo- DAIT – Ministero dell’Interno Direzione Centrale per i Servizi Elettorali)
Costantino Rubino. Lista n°4 Una San Paolo Migliore…….voti: 968 – 30,53% – 8 seggi.
Francesco Marino. Lista n°1 Crescere Insieme…………….voti: 899 – 28,35% – 2 seggi.
Generoso Perna. Lista n°3 Rinascita Civica…………………voti: 792 – 24,94% – 1 seggio.
Fernanda Vocino. Lista n°2 Dalla Parte Giusta…………….voti: 513 – 16,18% – 1 seggio.
Elettori: 5.409 | Votanti: 3.256 (60,20%) | Schede nulle: 59 | Schede bianche: 26 | Schede contestate: 0
Primo commento a caldo del neoeletto Sindaco Rubino: Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Inizieremo fin da subito a lavorare con orgoglio, consapevolezza e responsabilità. Sono fiero della squadra che mi sostiene e del programma elettorale che abbiamo portato avanti. Sono certo che collaboreremo in modo positivo nei prossimi cinque anni anche con le forze di opposizione.
Al nuovo Sindaco e alla futura Giunta auguriamo un proficuo lavoro nell’interesse della collettività che sono chiamati ad amministrare.